LETTERA APERTA
ai cattolici , ai convertiti cattolici, ai massoni , ai cattolici del dio po e della Roma ladrona : scudi umani della difesa del movimento berlusconiano.

E’ normale domandarsi quanto forte sia il modo di intendere :
per i cattolici berlusconiani il Messaggio Evangelico;
per i massoni berlusconiani, se ce ne sono, il rispetto ai Lanmarks;
per gli associati berlusconiani, leader padani, i rituali al loro dio po.

Ai cattolici , difensori del berlusconismo, vorremmo ricordare , sempre che l’abbiano mai letta, la seconda lettera ai Tessalonesi (3.18) :
-- “vi ordiniamo nel nome del Signore nostro Gesù Cristo di stare lontani da tutti quei fratelli che
vivono indisciplinatamente e non secondo l’insegnamento che ricevettero”.
Ai massoni berlusconiani, se ce ne sono, ricordiano i Landmarks
-- “ Il massone deve riconoscere un culto universale : quello della legge morale quale siano le sue
opinioni religiose. Il massone deve essere cittadino di buone moralità e reputazione, avere
buone meniere e condotta irreprensibile e godere della pienezza delle proprie facoltà
intellettuali ( Findel in Kingston Masonici Annual ).
Agli associati berluscon-padani nulla da ricordare se non i loro riti al loro dio po.

Oggi questo Movimento berlusconpadano dimostra la debolezza del vincolo che avrebbe dovuto legarlo ai “ Valori morali, intellettuali e delle loro dottrine “ anzicchè seguire le sollecitazioni del “potere” e del “potente di turno “ per la difesa dei privilegi terreni.

Sembra non si vuole comprendere che“ il tappo è saltato” : la Chiesa,la società civile ormai li ha condannati , devono sapersi arrendere alla evidenza , devono comprendere che nessuno può credere alla “balla” della nipote di Maburak – tanto televisivamente difesa dall’on. Paniz – o alle difese ad oltranza televisivamente sostenute da direttori di quotidiani e sempiterni parlamentari televisivi.

Sembra che nessuno dei cattolici berlusconiani abbiano voluto capire la denuncia del Cardinale Bagnasco che ha stigmatizzato “ l’assenza di un retto vivere ed i comportamenti licenziosi “per i quali c’è la necessità di “ purificare l’aria “. Sono state denuncie incomprensibili per i partecipanti all’incontro di Palazzo Borromini : gli on. Letta, Alfano, Fitto, Meloni, Schifani. Sembra fossero assenti : gli on. Bonaiuti,Brambilla,Brunetta,Carfagna,Crosetto, Cicchitto, Ghedini, Napoli, Paniz, Rotondi, Stracquadanio; ma questi li vediamo molto spesso in televisione. Forse questi potevano essere le persone alle quali la sig:ra Veronica Lario si era rivolta perché stessero vicino ed aiutassero il suo ex marito.!Nè la denuncia di “ Famiglia Cristiana “ – mentre la nave affonda, i timonieri continuano a sollazzarsi - ha smosso le coscienze di tanti cattolici berlusconiani , né sono valse le denuncia di mons. Domenico Pompili : “il desiderio di un maggiore impegno dei cattolici in ambito politico deve essere costruito attorno a quel plesso valoriale che è l’etica della vita,necessaria ed insostituibile premessa dell’etica sociale “

Forse gli impegni politici hanno tenuto i cattolici berlusconiani lontani dalla Messa della XXVII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO , avrebbero potuto approfondire la lettura del Vangelo secondo Matteo ( 21,33-43 ) o ascoltato la lettura della “ LETTERA DI S. PAOLO apostolo ai FILIPPESI : “ …. Fratelli, quello che è vero, quello che è nobile,, quello che è giusto, quello che è puro, quello che è amabile, quello che è onorato, ciò che è virtù e ciò che merita lode, questo sia oggetto dei vostri pensieri. Le cose che avete imparato, ricevuto, ascoltato e veduto in me, mettetele in pratica. E il DIO della pace sarà con voi.! “

Ecco ci domandiamo : il Dio della Pace potrà essere con
i cattolici berlusconiani,
i massoni berlusconiani – se ce ne sono -,
gli associati padan- bossiani
Sergio Scarpino